Contaminazioni

Contaminazioni nasce dalla voglia di abbattere le barriere dei generi musicali tradizionali e mescolare diverse sfumature dell’arte musicale contemporanea in un unico evento.

‣ Giovedì 13.06

‣ Dalle 21.30 alle 01.30

‣ Ingresso Up to You

Dal rap all’IT Pop, dall’alternative rock all’elettronica, Contaminazioni vuole essere uno specchio della nostra società, celebrando la bellezza delle differenze e promuovendo l’armonia in un tempo in cui abbiamo bisogno più che mai di connessione e dialogo.

______________________


Line up 

‣ RicordaCassandra live

‣ Blaui live

‣ Alephant live

‣ Sirada dj set
‣ Steckhini dj set

______________________

✷ RicordaCassandra è un progetto che affonda le sue radici nell’underground torinese e si concretizza dopo un lungo periodo di studio e di ricerca di una nuova consapevolezza musicale. Il nome del progetto deriva da Cassandra, una città messapica sulle cui rovine è nato il paese di origine del creatore del progetto, Alessio De Sangro. A parte i resti di un’antica necropoli, non ci sono segni chiari ed inequivocabili dell’esistenza del villaggio, ma la leggenda di Cassandra si tramanda attraverso le generazioni quasi fosse un bisogno di identità, un’esigenza per sentirsi legati al territorio da molto tempo.

Le sonorità derivano principalmente dal panorama musicale europeo, spaziando tra la musica elettronica e il mondo alternative italiano ed europeo, cercando di creare un connubio coerente ed omogeneo tra due stili apparentemente diversi, ma tenuti insieme da un’identità e un credo comune: comunicare in modo viscerale, sincero e genuino, senza alcuna barriera o inibizione.

Genere: Elettronica/alternative



✷ Blaui è Giacomo Baudi, artista torinese il cui alias è un riferimento diretto ai movimenti artistici espressionisti legati alla musica e alla sintesi tra immagine e suoni, nonché alla sua formazione nel campo della comunicazione visiva. È stato da poco rilasciato il suo primo EP “GiacomoGiacomo”, suddiviso in due parti, ognuna delle quali rappresenta un lato diverso del progetto. Attualmente è in fase di scrittura del suo primo album, che esplora sonorità più elettroniche rispetto ai brani precedenti.

Genere: Indie, cantautorato

 

✷ L’aleph è la prima lettera dell’alfabeto ebraico ed è associata al concetto di origine, nascita e creazione. Alephant è una band indie rock formata dai fratelli Enrico Palumbo (chitarra, voce) e Pierandrea Palumbo (basso, voce), nata con l’idea di creare una musica diretta ed essenziale, ma allo stesso tempo curata e arricchita da un’attenta ricerca sulle sonorità e sui contenuti.

Genere: Indie rock


✷ Sirada e Steckhini chiudono la serata con DJ set UK Garage.