Caponero live ✷ Funky*Club Vinyl set

Un suono con una matrice fortemente da club balearico, con influenze dalla musica soul ai ritmi tribali. E un viaggio imprevedibile tra suoni che spaziano tra il super funky e la disco music, fino al jungle e l’afrobeat. Questo tutto in un’unica serata con rispettivamente il live dei Caponero e il vinyl set dei Funky*Club.

‣ CAPONERO LIVE + FUNKY*CLUB VINYL SET
‣ Giovedì 4 aprile
‣ Ore 22.00

INGRESSO
‣ Up to u
Iscrizione in lista SALTACODA

____________

✷ CAPONERO_
Il progetto nasce nell’estate 2024 da Anton Wave (performer percussionist candidato nel 2024 ai dance music awards come miglior music performer top ten d’italia e in passato batterista dei funk shui project e altri) e da Emilio White Rabbit (producer, compositore e cantatante dove ha collaborato con vari artisti della scena nazionale).

Nell’autunno 2024 escono i primi capitoli del progetto di house band dove vede la collaborazione di molti artisti della scena torinese come Paolo Parpaglione al sax, Giotto alla tromba (sezione fiati di Africa unite, the Bluebeaters e molti altri) e il maestro Gianluca Buosi al basso.

Nel progetto si uniscono nel live:
– Alle chitarre e dietro la consolle Andrea Torchia (alterego del produttore Victor Bomì, chitarrista e fondatore dei Funk Shui Project e autore di Willie Peyote e molti altri artisti).
– Al sax sarà presente live Tiziano di Sansa (Bandakadabra, Statuto che collabora anche con i fratelli Mirko e Alex Paoloni, dj’s di Radio Party Groove)

✷ FUNKY*CLUB_
Il Funky*Club vinyl set è una delle vesti del collettivo torinese e girovago del Funky*Club, riconosciuto come movimento culturale e stato mentale.
Il set è curato da Gianni U’rss e Damamentale, fratelli della Valle D’Itria ma adottati da anni dalla Città di Torino.

Un groove che incalza, una danza che cresce.

“Il funky non è prettamente un genere musicale. Nello slang degli afroamericani indica generalmente uno strano odore; come l’odore sprigionato da un corpo in stato d’eccitazione, da un corpo che si scatena, dal corpo libero, dal corpo che fa l’amore.”

_______________

È possibile prenotare aperitivo/cena dalle 19.00 alle 23.00 → Prenotazioni